Fondazione Ansaldo con il finanziamento di Compagnia di San Paolo ha avviato il progetto Fotografia & Industria nell’ambito delle attività di salvaguardia e valorizzazione del patrimonio fotografico industriale. Il progetto si pone l’obiettivo di digitalizzare e schedare 10.000 lastre fotografiche originali, rese disponibili per la ricerca e la consultazione in rete da parte del pubblico e del sistema formativo al fine di valorizzare fonti storiche relative a un secolo di attività industriale, innovazione tecnologica, organizzazione del lavoro e trasformazioni del paesaggio urbano.

progetto Fotografia  Industria

comune di genova CMGE LogoColori 1