Si è concluso il progetto R.I.C.E.R.C.A. (2013 – 2015) "Risorse Industriali Culturali: Estrazione e Raccolta dei Contenuti per Accessibilità", elaborato da Fondazione Ansaldo in consorzio con Consiglio Nazionale delle Ricerche - Istituto di Matematica Applicata e Tecnologie Informatiche e Softeco Sismat.

Il risultato è una piattaforma informatica per la ricerca e la consultazione in rete degli archivi storici industriali. Documentazione in formato digitale e multimediale, sistemi di ricerca avanzata e strumenti di navigazione interattivi, realizzati per supportare l’utente nell’esplorazione del materiale archivistico. Per informazioni: http://ricerca.ge.imati.cnr.it/

RICERCA

comune di genova CMGE LogoColori 1